Trasparenza

Dati dell’intermediario che presta il servizio di pagamento


Denominazione: CartaLIS Istituto di Moneta Elettronica S.p.A

Sede legale: Via Roberto Bracco, 6 - 20159 Milano

Indirizzo PEC: cartalis@pec.it – Iscritta al n. 1 dell’Albo degli Istituti di Moneta Elettronica, di cui all’art. 114-quater del D.lgs. n.385 del 1° settembre 1993 (T.U.B.)

Partita IVA n. 02611940038, Codice Fiscale e n. Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 08658331007 REA MI 2566220


Soggetta alla Vigilanza di Banca d’Italia

CartaLIS IMEL S.p.A. opera sul territorio nazionale attraverso una rete di punti vendita convenzionati che dispongono della necessaria dotazione tecnologica per l’esecuzione del servizio di pagamento, il cui elenco completo ed aggiornato, inclusi i relativi indirizzi, è disponibile al seguente link

Il servizio prestato da CartaLIS IMEL S.p.A. consente al Cliente di effettuare, presso i Punti Vendita abilitati, pagamenti in favore dei Beneficiari e donazioni a favore di enti benefici mediante presentazione di un valido Documento Giustificativo.
I servizi e i tipi di Documenti Giustificativi pagabili presso ciascun Punto Vendita variano in base alla dotazione tecnologica di quest'ultimo.

Le liste dei Beneficiari, divise per tipologia di servizio e comprensive di costi dell’operazione (commissioni di pagamento) e modalità di pagamento consentite, sono disponibili ai seguenti link:
Lista Beneficiari Punti Vendita Tabaccai
Lista Beneficiari altri Punti Vendita

Le condizioni dei servizi di pagamento sono disponibili ai seguenti link:
Foglio Informativo Servizi di Pagamento Punti Vendita Tabaccai
Foglio Informativo Servizi di Pagamento altri Punti Vendita

Il tempo massimo di esecuzione di un’operazione di pagamento coinciderà di fatto con il tempo di emissione della Ricevuta ed il debito verso il Beneficiario si estinguerà nel momento stesso del rilascio della Ricevuta.