Chi siamo

PUNTOLIS è il brand che rappresenta la vasta offerta di servizi che le seguenti due Società offrono alla clientela dei punti vendita con esse convenzionati:


LIS Holding S.p.A.

LIS gestisce (direttamente o per conto terzi) servizi di ricarica per account web, telefonia e TV digitale e altri servizi di processing per conto di terzi dedicati alla mobilità, ai servizi postali e all’emissione di valori bollati.

Inoltre, è la società che sovraintende tutto il parco terminali - di cui sono dotati i punti vendita facenti parte della rete PUNTOLIS dislocati su tutto il territorio nazionale - volti ad erogare i servizi PUNTOLIS.

LIS Holding S.p.A. è una società con socio unico PostePay S.p.A., soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A., con sede legale in Viale Europa, 190 - 00144 Roma.


LIS Pay S.p.A.

Istituto di Moneta Elettronica, vigilato da Banca d’Italia, protagonista nel mondo dei servizi di pagamento e di moneta elettronica:

  • Servizi di pagamento: ricarica delle carte prepagate Postepay, pagamento di bollettini postali e bancari, pagamenti pagoPA, pagamento utenze domestiche e altri pagamenti a cui il soggetto convenzionato è abilitato;
  • Servizi di monetica elettronica: ricarica di tutte le carte prepagate emesse da LIS Pay, trasferimento fondi, prelievo contante, saldo carta, estinzione carta.

LIS Pay S.p.A. è una società con socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A., con sede legale in Viale Europa, 190 - 00144 Roma.

Per prendere visione della Struttura societaria clicca qui

Per consultare il Codice Etico clicca qui

Per consultare i Modelli 231 di LIS Holding S.p.A. e LIS Pay S.p.A. clicca qui