NOVITA'!
Nell’ottica di perseguire gli obiettivi in materia di sostenibilità e al fine di ridurre gli sprechi di carta, abbiamo inserito nello scontrino rilasciato dal PuntoLis un QRcode, che ti consente di visualizzare, scaricare e archiviare la ricevuta completa dell’operazione in formato digitale.
In ogni caso puoi richiedere sempre la stampa della ricevuta completa presso il PuntoLis in cui è stata effettuata l’operazione. Per maggiori informazioni consultare la sezione Assistenza - Scontrino Digitale.
Gli avvisi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni attive al sistema pagoPA (bollo auto, ticket sanitari, ASL, comuni, regioni, scuole, etc) si possono pagare in modo comodo, veloce e sicuro nei punti vendita dotati di tecnologia LIS distribuiti in tutt’Italia.
È sufficiente presentarsi con la documentazione della Pubblica Amministrazione in cui è presente il logo pagoPA. Al termine dell’operazione verrà rilasciato uno scontrino che attesta l’avvenuto pagamento.
Tale scontrino riporterà le informazioni relative alla conferma dell’avvenuta transazione e gli estremi della modalità di pagamento utilizzata.Il pagamento può essere effettuato con carte di credito e prepagate VISA e MasterCard, con carte PagoBancomat o contanti.
Per trovare l’elenco degli enti della Pubblica Amministrazione attive al sistema pagoPA clicca qui
Nelle Tabaccherie PUNTOLIS è inoltre disponibile il servizio di Pagamento spontaneo (prepagato) dei servizi scolastici tramite pagoPA, è necessario presentare in Tabaccheria il QRCode, generato sull’app Spazio Scuola o comunicato via mail/SMS, e indicare l’importo desiderato per il pagamento.Il pagamento dei servizi scolastici potrà essere effettuato anche in un punto vendita di un Comune diverso da quello per cui si deve effettuare il pagamento.
Per visualizzare l’elenco dei Comuni aderenti clicca qui
NOTA BENE: per la deducibilità della spesa, sotto il profilo degli obblighi di produzione documentale da parte del contribuente al CAF o al professionista abilitato e di conservazione, per la successiva produzione all’Amministrazione finanziaria, il contribuente potrà dimostrare l’utilizzo del mezzo di pagamento «tracciabile» mediante prova cartacea della transazione/pagamento con ricevuta bancomat, estratto conto, copia bollettino postale o del MAV e dei pagamenti con pagoPA.
Servizio di pagamento fornito da LIS Pay S.p.A.
Per le condizioni economiche del servizio consultare la sezione Trasparenza, Privacy e Reclami
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Il servizio è fornito da LIS Pay S.p.A. Per le condizioni economiche ed i termini del servizio consultare il foglio informativo presente nella sezione Trasparenza, Privacy e Reclami dell'area "Pagamenti e Servizi al Cittadino" di questo sito.