Bollettini Postali


NOVITA'!

Nell’ottica di perseguire gli obiettivi in materia di sostenibilità e al fine di ridurre gli sprechi di carta, abbiamo inserito nello scontrino rilasciato dal PuntoLis un QRcode, che ti consente di visualizzare, scaricare e archiviare la ricevuta completa dell’operazione in formato digitale.

In ogni caso puoi richiedere sempre la stampa della ricevuta completa presso il PuntoLis in cui è stata effettuata l’operazione. Per maggiori informazioni consultare la sezione Assistenza - Scontrino Digitale.


LIS Pay ti permette di pagare in tabaccheria ogni tipologia di bollettino postale, sia a lettura automatica (896), sia i bollettini che richiedono la compilazione manuale (123, 451, 674).

Per i bollettini a compilazione manuale, è prevista l’identificazione del cliente come richiesto dalla normativa, ed è dunque necessario presentarsi in tabaccheria muniti di un documento d’identità valido ed emesso da Autorità Italiane (Carta d’identità, Carta d’identità elettronica (C.I.E.), patente di guida o passaporto).

Per l’acquisizione del codice fiscale, se sei in possesso della carta d’identità elettronica, ti basterà presentarla affinché l’addetto del punto vendita possa acquisire, con un’unica operazione, oltre al codice fiscale anche i dati del documento necessari per procedere con l’operazione.

È prevista l’ identificazione cliente, ricordati di portare con te un documento valido per poter effettuare il pagamento

Non è prevista l’ identificazione del cliente