HOME BANKING E APP

Si, esiste un’App dedicata: si chiama App Lottomaticard ed è scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Google PlayTM.
Disponibile sia per iPhone che per smartphone con sistema operativo Android, la App Lottomaticard ti permette di avere ovunque sei e in ogni momento la possibilità di:

  • consultare in tempo reale il saldo e i movimenti effettuati con la tua carta prepagata
  • trovare i punti vendita LIS CARD di Lottomatica più vicini grazie alla geolocalizzazione (solo tramite App Android)

In più, se la tua prepagata è stata evoluta, puoi anche:

  • ricaricare il tuo cellulare e quello di parenti ed amici
  • visualizzare l'IBAN associato alla tua carta prepagata per bonifici e accrediti diretti
  • attivare i servizi SMS attraverso l’Home Banking
  • trasferire fondi da e verso un’altra prepagata PayPal evoluta (o altra carta evoluta emessa da CartaLis IMEL S.p.A.)

Per accedere all’Home Banking della propria carta prepagata è necessario essere in possesso dei Codici Internet.

Si, esiste un’App dedicata: si chiama App Lottomaticard ed è scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Google PlayTM.
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  • consultare in tempo reale il saldo e i movimenti effettuati con la tua carta prepagata
  • trovare i punti vendita LIS CARD di Lottomatica più vicini grazie alla geolocalizzazione (solo tramite App Android)

In più, se la tua prepagata è stata evoluta, puoi anche:

  • ricaricare il tuo cellulare e quello di parenti ed amici
  • visualizzare l'IBAN associato alla tua carta prepagata per bonifici e accrediti diretti
  • attivare i servizi SMS attraverso l’Home Banking
  • trasferire fondi da e verso un’altra prepagata PayPal evoluta (o altra carta evoluta emessa da CartaLis IMEL S.p.A.)

Per accedere all’Home Banking della propria carta prepagata è necessario essere in possesso dei Codici Internet.

Grazie all’Home Banking, accessibile dal sito www.lottomaticard.it, gestisci e tieni sempre sotto controllo la tua carta prepagata. Bastano pochi click e puoi:

  • consultare le informazioni relative alla tua carta prepagata, controllare il credito disponibile e visualizzare tutte le transazioni effettuate
  • attivare i servizi SMS attraverso l’Home Banking
  • ricaricare il tuo cellulare e quello di parenti ed amici (funzione attiva esclusivamente per carte prepagate nominative o evolute)
  • visualizzare l'IBAN associato alla tua carta prepagata per bonifici e accrediti diretti
trasferire fondi da e verso un’altra prepagata PayPal abilitata o altra carta emessa da CartaLis IMEL S.p.A. abilitata (funzione attiva esclusivamente per carte prepagate PayPal evolute)

Grazie all’Home Banking, accessibile dal sito www.lottomaticard.it, gestisci e tieni sempre sotto controllo la tua carta prepagata. Bastano pochi click e puoi:

  • consultare le informazioni relative alla tua carta prepagata, controllare il credito disponibile e visualizzare tutte le transazioni effettuate
  • attivare i servizi SMS attraverso l’Home Banking
  • ricaricare il tuo cellulare e quello di parenti ed amici (funzione attiva esclusivamente per carte prepagate nominative o evolute)
  • visualizzare l'IBAN associato alla tua carta prepagata per bonifici e accrediti diretti
trasferire fondi da e verso un’altra prepagata PayPal abilitata o altra carta emessa da CartaLis IMEL S.p.A. abilitata (funzione attiva esclusivamente per carte prepagate PayPal evolute)

Collegati alla sezione Home Banking o apri l’App Lottomaticard e:

  • se già possiedi un Codice Internet, perché lo hai ricevuto tramite SMS sul numero di cellulare fornito al momento dell’acquisto della carta, sarà sufficiente inserirlo insieme al codice di sicurezza randomico indicato a video (codice Captcha); dopodichè ti verrà richiesto di certificare i tuoi recapiti (mail e numero di cellulare): riceverai pertanto due codici OTP (uno tramite SMS e uno tramite e-mail) con delle password usa e getta che dovrai inserire e successivamente ti verrà richiesto di impostare una nuova password;
  • se non possiedi un Codice Internet, dopo aver selezionato “È IL MIO PRIMO ACCESSO” dovrai selezionare il link “non ho il codice internet” ed inserire il Codice di Attivazione (riportato sul retro della carta sotto al codice a barre), il codice fiscale ed il codice di sicurezza randomico indicato a video (codice Captcha); dopodiché ti verrà richiesto di certificare i tuoi recapiti (mail e numero di cellulare) riceverai pertanto due codici OTP (uno tramite SMS contenente il Codice Internet e uno tramite e-mail), con delle password usa e getta che dovrai inserire e successivamente ti verrà richiesto di impostare una nuova password.

Attenzione:

  • se hai richiesto i Codici Internet prima di maggio 2017, ti verrà richiesto di aggiornare la password e successivamente, se i tuoi dati di contatto sono aggiornati, migrare sul nuovo Home Banking inserendo i codici OTP che riceverai sul tuo numero di cellulare e il tuo indirizzo e-mail
  • per effettuare la migrazione, una volta effettuato l’accesso dovrai selezionare il tasto “Aggiorna Subito” dopo di che ti verrà richiesto di certificare i tuoi recapiti (mail e numero di cellulare) e di impostare la password;
  • se non ricevi i codici OTP o se gli indirizzi a cui sono destinati non sono corretti ti invitiamo a chiamare l’Assistenza Clienti; per velocizzare l’operazione ti invitiamo a tenere a portata di mano il codice PUK.

N.B. La migrazione sul nuovo Home Banking è effettuabile esclusivamente dal sito, cliccando qui Home Banking. Dopo la migrazione è possibile accedere all’Home Banking anche tramite App Lottomaticard.

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  • se non possiedi un Codice Internet, dopo aver selezionato “È IL MIO PRIMO ACCESSO” dovrai selezionare il link “non ho il codice internet” ed inserire il Codice di Attivazione (riportato sul retro della carta sotto al codice a barre), il codice fiscale ed il codice di sicurezza randomico indicato a video (codice Captcha); dopodiché ti verrà richiesto di certificare i tuoi recapiti (mail e numero di cellulare) riceverai pertanto due codici OTP (uno tramite SMS contenente il Codice Internet e uno tramite e-mail), con delle password usa e getta che dovrai inserire e successivamente ti verrà richiesto di impostare una nuova password.

Attenzione:

  • se hai richiesto i Codici Internet prima di maggio 2017, ti verrà richiesto di aggiornare la password e successivamente, se i tuoi dati di contatto sono aggiornati, migrare sul nuovo Home Banking inserendo i codici OTP che riceverai sul tuo numero di cellulare e il tuo indirizzo e-mail
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  • se non ricevi i codici OTP o se gli indirizzi a cui sono destinati non sono corretti ti invitiamo a chiamare l’Assistenza Clienti; per velocizzare l’operazione ti invitiamo a tenere a portata di mano il codice PUK.

N.B. La migrazione sul nuovo Home Banking è effettuabile esclusivamente dal sito, cliccando qui Home Banking. Dopo la migrazione è possibile accedere all’Home Banking anche tramite App Lottomaticard.

Per recuperare i Codici Internet clicca “Hai dimenticato i codici” nella pagina di accesso dell’Home Banking:

  • ti verrà richiesto di inserire il tuo numero di cellulare, il codice fiscale ed il codice di sicurezza randomico
  • sarà necessario certificare il tuo recapito cellulare (con un codice usa e getta)
  • riceverai il Codice Internet via e-mail
  • ti verrà richiesto di impostare una nuova password

Per recuperare i Codici Internet clicca “Hai dimenticato i codici” nella pagina di accesso dell’Home Banking:

  • ti verrà richiesto di inserire il tuo numero di cellulare, il codice fiscale ed il codice di sicurezza randomico
  • sarà necessario certificare il tuo recapito cellulare (con un codice usa e getta)
  • riceverai il Codice Internet via e-mail
  • ti verrà richiesto di impostare una nuova password
  • se hai problemi di accesso perché hai dimenticato il tuo Codice Internet e/o la Password puoi effettuare il recupero collegandoti alla sezione Home Banking del sito www.lottomaticard.it e selezionare il link “Hai dimenticato i codici?”
  • se hai bloccato l’accesso perché hai inserito per 3 volte la password errata dovrai attendere il giorno successivo per il reset automatico della password. Successivamente potrai accedere inserendo i dati in maniera corretta
  • se stai riscontrando dei problemi di connessione ti invitiamo a riprovare più tardi
  • per altre problematiche ti invitiamo a chiamare l’Assistenza Clienti
  • se hai problemi di accesso perché hai dimenticato il tuo Codice Internet e/o la Password puoi effettuare il recupero collegandoti alla sezione Home Banking del sito www.lottomaticard.it e selezionare il link “Hai dimenticato i codici?”
  • se hai bloccato l’accesso perché hai inserito per 3 volte la password errata dovrai attendere il giorno successivo per il reset automatico della password. Successivamente potrai accedere inserendo i dati in maniera corretta
  • se stai riscontrando dei problemi di connessione ti invitiamo a riprovare più tardi
  • per altre problematiche ti invitiamo a chiamare l’Assistenza Clienti

Se non ricevi i codici OTP sul cellulare o sulla e-mail ti invitiamo a chiamare l’Assistenza Clienti; per velocizzare l’operazione ti invitiamo a tenere a portata di mano il codice PUK.

Se non ricevi i codici OTP sul cellulare o sulla e-mail ti invitiamo a chiamare l’Assistenza Clienti; per velocizzare l’operazione ti invitiamo a tenere a portata di mano il codice PUK.

Seleziona la voce “Bonifico” dal menu dell’Home Banking e inserisci le seguenti informazioni:

  • Codice IBAN (27 caratteri) della carta o del Conto corrente a cui vuoi trasferire i soldi
  • Nome del beneficiario
  • Causale
  • Importo da trasferire

Ti informiamo che i bonifici vengono accreditati entro il primo giorno lavorativo successivo all’esecuzione del bonifico.
II bonifico può essere effettuato solo da carte prepagate evolute; per maggiori informazioni consultare la sezione relativa all’Evoluzione.

Seleziona la voce “Bonifico” dal menu dell’Home Banking e inserisci le seguenti informazioni:

  • Codice IBAN (27 caratteri) della carta o del Conto corrente a cui vuoi trasferire i soldi
  • Nome del beneficiario
  • Causale
  • Importo da trasferire

Ti informiamo che i bonifici vengono accreditati entro il primo giorno lavorativo successivo all’esecuzione del bonifico.
II bonifico può essere effettuato solo da carte prepagate evolute; per maggiori informazioni consultare la sezione relativa all’Evoluzione.

L’operazione di ricarica è disponibile esclusivamente per carte evolute. Per effettuare la ricarica, seleziona la voce “Ricarica cellulare” dal menu dell’Home Banking e inserisci le seguenti informazioni:

  • Operatore telefonico
  • Importo della ricarica
  • Numero di cellulare da ricaricare

L’operazione di ricarica è disponibile esclusivamente per carte evolute. Per effettuare la ricarica, seleziona la voce “Ricarica cellulare” dal menu dell’Home Banking e inserisci le seguenti informazioni:

  • Operatore telefonico
  • Importo della ricarica
  • Numero di cellulare da ricaricare

Esiste un'APP dedicata?

Si, esiste un'APP dedicata: si chiama App LIS Pay ed è scaricabile gratuitamente da APP Store, Google PlayTM e Huawei Store.

Per accedere all'Home Banking della propria carta prepagata è necessario essere in possesso dei Codici Internet.

Come faccio ad accedere all'Home Banking?

Collegati alla sezione Home Banking o apri l'APP LIS Pay e:

  • se già possiedi un Codice Internet, puoi accedere all’Home Banking a prescindere dallo stato della carta, inserendo il Codice Internet, la password; inoltre, ad ogni accesso riceverai via SMS un codice numerico “usa e getta” (codice OTP) di conferma, che dovrai inserire nell’apposito form.
  • Se non ricordi il Codice Internet e/o la Password puoi recuperarli in autonomia cliccando sull’apposito link «Hai dimenticato i codici?».
  • Attenzione: Se sei in possesso di credenziali IB già attivate in passato ma bloccate, può chiederne lo sblocco tramite contact center anche se la carta è BLOCCATA.
Attenzione: L’Home Banking rimarrà attivo fino al 30/06/2024

Come faccio ad accedere all'APP LIS Pay?

Scarica l'App LIS Pay, disponibile su App Huawei e sistemi operativi iOS e Android, per gestire e accedere ovunque (da smartphone, iPhone o tablet) alle informazioni della tua prepagata.
  • se già possiedi un Codice Internet puoi accedere all’Home Banking a prescindere dallo stato della carta, inserendo il Codice Internet, la password; inoltre, ad ogni accesso riceverai via SMS un codice numerico “usa e getta” (codice OTP) di conferma, che dovrai inserire nell’apposito form.
  • Se non ricordi il Codice Internet e/o la Password puoi recuperarli in autonomia cliccando sull’apposito link «Hai dimenticato i codici?».
  • Attenzione: Se sei in possesso di credenziali IB già attivate in passato ma bloccate, può chiederne lo sblocco tramite contact center anche se la carta è BLOCCATA.
Attenzione: L’Home Banking rimarrà attivo fino al 30/06/2024

Cosa posso fare se smarrisco i Codici Internet?

Per recuperare i Codici Internet clicca "Hai dimenticato i codici" nella pagina di accesso dell'Home Banking:

  • ti verrà richiesto di inserire il tuo numero di cellulare, il codice fiscale ed il codice di sicurezza randomico
  • sarà necessario certificare il tuo recapito cellulare (con un codice usa e getta)
  • riceverai il Codice Internet via e-mail
  • ti verrà richiesto di impostare una nuova password

Ho problemi di accesso all'APP e/o all'Home Banking. Come posso fare?

  • se hai problemi di accesso perché hai dimenticato il tuo Codice Internet e/o la Password puoi effettuare il recupero collegandoti alla sezione Home Banking del sito www.lispay.it e selezionare il link "Hai dimenticato i codici?"
  • se hai bloccato l'accesso perché hai inserito per 3 volte la password errata dovrai attendere il giorno successivo per il reset automatico della password. Successivamente potrai accedere inserendo i dati in maniera corretta
  • se stai riscontrando dei problemi di connessione ti invitiamo a riprovare più tardi
  • per altre problematiche ti invitiamo a chiamare l'Assistenza Clienti

Riscontro problemi nella ricezione dei codici usa e getta OTP (One Time Password). Cosa posso fare?

Se non ricevi i codici OTP sul cellulare o sulla e-mail ti invitiamo a chiamare l'Assistenza Clienti; per velocizzare l'operazione ti invitiamo a tenere a portata di mano il codice PUK.