Politica sulla Diversità e Inclusione

Le Società LIS Holding S.p.A. e LIS Pay S.p.A. (di seguito le “Società”), a seguito dell’acquisizione da parte di PostePay S.p.A. dell’intero capitale sociale di LIS Holding S.p.A., ed in quanto parte del Gruppo Poste Italiane, hanno recepito la Politica in materia di diversità e inclusione.

La Politica in materia di diversità e inclusione aziendale del Gruppo presta una particolare attenzione alla tutela dei diritti di tutti coloro che sono ricompresi all’interno della catena del valore del Gruppo e che appartengono a specifiche categorie quali: lavoratori propri, donne, bambini, persone indigene, migranti, lavoratori esterni, comunità locali, fornitori e partner, clienti, persone con disabilità, persone vittime di qualsiasi forma di discriminazione e violenza.

Con il recepimento di tale Politica le Società vogliono confermare l’impegno assunto nell’allineare i processi aziendali con i principali standard e best practice internazionali, e nel promuovere tali principi e rendicontare periodicamente l’andamento delle performance raggiunte, in termini di modalità di gestione e monitoraggio, rischi identificati e azioni di gestione e mitigazione. La Politica, inoltre, regolamenta vari aspetti riguardanti la prevenzione e la condanna di tutte le forme di discriminazione o violenza - tra cui il lavoro forzato o minorile e il traffico di esseri umani - e promuove la libertà di associazione, il diritto alla contrattazione collettiva e a una retribuzione equa, e ha con l’obiettivo di sostenere il benessere della persona.

 
Documentazione