LIS Holding e LIS Pay, nell’ambito delle diverse iniziative in atto per l’accessibilità e l’inclusione del Gruppo Poste Italiane, sono impegnate nel rendere i propri siti web fruibili per tutti.
Dichiarazioni di accessibilità
Cosa si intende per Accessibilità
Come indicato nella Legge n. 4 del 9 gennaio 2004 e ss.mm., per Accessibilità si intende “la capacità dei sistemi informatici ivi inclusi i siti web e le applicazioni mobili, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che, a causa di disabilità, necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari”.
Come effettuare una segnalazione
Chiunque ne abbia interesse può segnalare eventuali non conformità dei siti web di LIS Holding e LIS Pay ai principi di accessibilità.
Per rendere efficaci le segnalazioni, è necessario indicare le situazioni di inaccessibilità descrivendo il problema e identificando, con quanta più precisione possibile, la parte del sito web o dell’applicazione mobile interessata.
Per LIS Holding la segnalazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica dedicato: accessibilita@lisholding.it
Per LIS Pay la segnalazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica dedicato: accessibilita@lispay.it
Nella segnalazione dovranno essere riportate le seguenti informazioni: