Da oggi nei PUNTOLIS convenzionati, se sei titolare di una Carta di debito Postepay associata al conto corrente BancoPosta dedicato ai clienti consumatori puoi prelevare denaro contante utilizzando le App Postepay e BancoPosta e inquadrando con il tuo smartphone il QR Code consegnato dal punto vendita.
Per effettuare l’operazione di prelievo ricordati di:
chiedere all’addetto del PUNTOLIS se ha disponibilità in cassa del contante che vuoi prelevare;
avere con te il tuo documento di identità in corso di validità e il codice fiscale (o tessera sanitaria), entrambi in originale, da mostrare all'esercente;
digitare l’importo desiderato sul terminale del PUNTOLIS, accedere in App Postepay o in App BancoPosta e selezionare la voce “Prelievo senza carta”;
inquadrare il QR Code che ti è stato consegnato;
scegliere dall’elenco disponibile in App la carta di debito con la quale prelevare denaro;
autorizzare l’operazione direttamente in App inserendo il tuo codice PosteID.
Dopo l’autorizzazione, ti verrà consegnato il denaro e ti verrà rilasciata la ricevuta attestante l’operazione di prelievo.
Il servizio prevede l’applicazione di una commissione di 2€ e un limite minimo di prelievo pari a 10€ fino ad un massimo di 250€ (multipli di 10€) giornaliero e per singolo prelievo.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Il servizio è fornito da LIS Pay S.p.A. Per le condizioni economiche ed i termini del servizio consultare il foglio informativo presente nella sezione Trasparenza, Privacy e Reclami dell'area "Pagamenti e Servizi al Cittadino" di questo sito.
Per le condizioni contrattuali ed economiche e le limitazioni d’uso della Carta di debito Postepay, consulta il Foglio Informativo dei Servizi di Pagamento e Servizi accessori collegati al conto corrente di riferimento, disponibile presso gli Uffici Postali e nella sezione Trasparenza del sito www.poste.it