Mastercard Secure Code

Il servizio MasterCard Secure Code consiste nella generazione e nell’invio sul telefono cellulare di un codice «usa e getta» per confermare, laddove richiesto, gli acquisti effettuati sulle App e sui siti Internet, con la tua carta prepagata.

Quindi, per completare un pagamento online, dopo aver inserito i dati della tua carta, ti potrà essere richiesto di autorizzare la transazione digitando il codice “usa e getta” che riceverai gratuitamente tramite SMS al numero di cellulare che hai fornito in fase di richiesta della carta prepagata o che hai configurato nell’area Home Banking. Il pagamento verrà così processato in sicurezza.

Ti ricordiamo che per accedere all’Home Banking e all’App Lottomaticard è necessario richiedere i codici internet. Se non li possiedi richiedili ora.

In caso di mancata ricezione del codice "usa e getta” potrai chiedere un nuovo invio del codice cliccando sul link "Richiedi un nuovo codice direttamente nella pagina/sezione del MasterCard Secure Code.

Una volta completato l’acquisto riceverai anche una notifica SMS MemoShop con i dettagli del pagamento. Potrai modificare in qualsiasi momento la soglia dell’importo per cui vorrai ricevere le notifiche direttamente dall’area dedicata nella tua Home Banking.

Ti rammentiamo che nei casi di smarrimento o sottrazione della carta e/o dei Codici di Sicurezza, dovrai darne immediata comunicazione a LIS Pay chiamando l’Assistenza Clienti che procederà, se del caso, al blocco della carta e/o dei Codici di Sicurezza.