FURTO O SMARRIMENTO

In caso di furto o smarrimento, di uso indebito o di contraffazione è necessario:

  • bloccare immediatamente la carta, contattando l’Assistenza Clienti. Il servizio di blocco carta è attivo  24 ore su 24
  • denunciare l’accaduto alle Autorità Giudiziarie, comunicando il codice contratto o il numero della carta rubata o persa

Se non sei già titolare di altre carte prepagate emesse da CartaLis IMEL S.p.A. dello stesso tipo di quella smarrita o rubata, potrai richiederne una nuova.
Per recuperare l’importo presente sulla carta rubata o smarrita o contraffatta dovrai:

  • contattare l’ Assistenza Clienti, munito di codice PUK: l’operatore ti informerà sulle modalità di recupero fondi (domiciliato postale, bonifico bancario o, in caso di carta Lottomaticard Plus evoluta, trasferimento su un’altra carta prepagata nominativa o evoluta, emessa da CartaLis IMEL S.p.A. e a te intestata
  • se non sei titolare di altre prepagate emesse da CartaLis IMEL S.p.A. valide, puoi richiederne una nuova, su cui trasferire eventuali fondi presenti sulla carta rubata o smarrita o contraffatta

In caso di furto o smarrimento, di uso indebito o di contraffazione è necessario:

  • bloccare immediatamente la carta, contattando l’Assistenza Clienti. Il servizio di blocco carta è attivo  24 ore su 24
  • denunciare l’accaduto alle Autorità Giudiziarie, comunicando il codice contratto o il numero della carta rubata o persa

Se non sei già titolare di altre carte prepagate emesse da CartaLis IMEL S.p.A. dello stesso tipo di quella smarrita o rubata, potrai richiederne una nuova.
Per recuperare l’importo presente sulla carta rubata o smarrita o contraffatta dovrai:

  • contattare l’ Assistenza Clienti, munito di codice PUK: l’operatore ti informerà sulle modalità di recupero fondi (domiciliato postale, bonifico bancario o, in caso di carta Lottomaticard Plus evoluta, trasferimento su un’altra carta prepagata nominativa o evoluta, emessa da CartaLis IMEL S.p.A. e a te intestata
  • se non sei titolare di altre prepagate emesse da CartaLis IMEL S.p.A. valide, puoi richiederne una nuova, su cui trasferire eventuali fondi presenti sulla carta rubata o smarrita o contraffatta

Per bloccare la carta prepagata, contatta l’Assistenza Clienti. Il servizio di blocco carta è attivo 24 ore su 24.

Per bloccare la carta prepagata, contatta l’Assistenza Clienti. Il servizio di blocco carta è attivo 24 ore su 24.

Dovrai contattare l’Assistenza Clienti, munito di codice PUK: l’operatore ti informerà sulle modalità di recupero fondi (domiciliato postale, bonifico bancario o, in caso di carta nominativa evoluta, trasferimento su un’altra carta prepagata nominativa o evoluta, emessa da CartaLis IMEL S.p.A. e a te intestata.

Dovrai contattare l’Assistenza Clienti, munito di codice PUK: l’operatore ti informerà sulle modalità di recupero fondi (domiciliato postale, bonifico bancario o, in caso di carta nominativa evoluta, trasferimento su un’altra carta prepagata nominativa o evoluta, emessa da CartaLis IMEL S.p.A. e a te intestata.

Cosa faccio se smarrisco la carta prepagata o se me la rubano?

Per recuperare l’importo presente sulla carta prepagata rubata o smarrita o compromessa dovrai:

  • contattare l’Assistenza Clienti, munito di codice PUK: l’operatore ti informerà sulle modalità di recupero fondi (domiciliato postale, bonifico - SEPA bancario)

In caso di recupero fondi tramite bonifico domiciliato postale, dovrai recarti presso l’ufficio postale decorsi 10 giorni dalla richiesta/invio della documentazione e ritirare la somma entro e non oltre l’ultimo giorno lavorativo del mese successivo alla richiesta/invio della documentazione.

Come posso recuperare l’importo presente sulla carta prepagata rubata o smarrita o compromessa?

Dovrai contattare l’Assistenza Clienti, munito di codice PUK: l’operatore ti informerà sulle modalità di recupero fondi (domiciliato postale, bonifico bancario - SEPA).