Come precedentemente pubblicato sul sito www.lispay.it, a seguito delle nuove disposizioni in materia di Antiriciclaggio introdotte dal D. Lgs. 90/2017 che hanno radicalmente modificato le regole di funzionamento delle carte prepagate,LIS Pay S.p.A. ha dovuto procedere alla disattivazione di tutte le carte aventi caratteristiche non più rispondenti al nuovo dettato normativo.
Pertanto, a far data dal 28 marzo 2018, tutte le carte prepagate Lottomaticard Easy sono state disattivate e quindi non sono più utilizzabili. Dal 1 ottobre 2018 le carte prepagate Lottomaticard Easy sono scadute.
Per richiedere la restituzione* di eventuali fondi presenti sulle carte prepagate Lottomaticard Easy, chiamare il numero di Assistenza Clienti +39 06 89328**. L’Assistenza Clienti invierà tutta la modulistica da compilare e le istruzioni per la restituzione dei fondi. Oppure accedere all’home banking.
*Per costi e condizioni del servizio consultare il DDS disponibile annualmente su Home Banking e su APP.
**Raggiungibile sia dall’Italia che dall’estero. Chiamata a pagamento con tariffazione nazionale. Il costo dipende dalla tariffa applicata dal proprio operatore telefonico. Il servizio non è disponibile il giorno 25 dicembre.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti puoi utilizzare l'apposita funzionalità on line raggiungibile alla voce Help-Contatti del sito www.lispay.it
Le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più, Lottomaticard Easy e My WU sono carte prepagate ricaricabili:
Le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più, Lottomaticard Easy e My WU sono carte prepagate ricaricabili:
Puoi ricaricarle:
Per i bonifici dovrai indicare le seguenti informazioni:
Beneficiario: TITOLARE CARTA (es. Mario Rossi)
Codice IBAN: quello associato alla carta (riportato sul retro della carta ad es.: IT 01 T 12000 00000 0AAA000 00034).
NB Se sul retro della carta da ricaricare è indicato il codice IBAN IT 01 T 36000 03200 0A9H000 00037 è necessario indicare come beneficiario del bonifico “CARTALIS IMEL SpA” e come causale “RICARICA XXXXXXXXXXXXXXXX” (al posto delle X inserire le 16 cifre presenti sul fronte della carta).
Ti informiamo che i bonifici vengono accreditati entro il primo giorno lavorativo successivo all’esecuzione da parte della Banca dell’ordinante.
Puoi ricaricarle:
Per i bonifici dovrai indicare le seguenti informazioni:
Beneficiario: TITOLARE CARTA (es. Mario Rossi)
Codice IBAN: quello associato alla carta (riportato sul retro della carta ad es.: IT 01 T 12000 00000 0AAA000 00034).
NB Se sul retro della carta da ricaricare è indicato il codice IBAN IT 01 T 36000 03200 0A9H000 00037 è necessario indicare come beneficiario del bonifico “CARTALIS IMEL SpA” e come causale “RICARICA XXXXXXXXXXXXXXXX” (al posto delle X inserire le 16 cifre presenti sul fronte della carta).
Ti informiamo che i bonifici vengono accreditati entro il primo giorno lavorativo successivo all’esecuzione da parte della Banca dell’ordinante.
Per garantirti sempre maggiore sicurezza e tutela, per ricaricare la tua carta prepagata presso un punto vendita LIS CARD di Lottomatica è necessario consegnare fisicamente all’addetto del punto vendita la prepagata da ricaricare per l’acquisizione dei dati della carta, la tessera sanitaria per l’acquisizione del codice fiscale e un documento di identità in corso di validità tra quelli accettati da CartaLIS (carta di identità, patente di guida, passaporto e permesso di soggiorno per gli stranieri solo se emessi da autorità italiane).
L’addetto del punto vendita acquisirà i dati necessari all’effettuazione della ricarica strisciando la carta prepagata da ricaricare e la tessera sanitaria nell’apposito terminale.
In mancanza dei tre elementi sopra indicati (carta da ricaricare – tessera sanitaria – documenti di identità) non sarà possibile procedere con l’operazione di ricarica.
Precisiamo che, qualora il codice fiscale acquisito non sia riferibile al titolare della carta da ricaricare, l’addetto del punto vendita non potrà effettuare la ricarica della carta.
Non è consentito ricaricare carte prepagate per conto di terze persone: la ricarica dovrà avvenire esclusivamente su richiesta del titolare della carta e in presenza dello stesso.
Per garantirti sempre maggiore sicurezza e tutela, per ricaricare la tua carta prepagata presso un punto vendita LIS CARD di Lottomatica è necessario consegnare fisicamente all’addetto del punto vendita la prepagata da ricaricare per l’acquisizione dei dati della carta, la tessera sanitaria per l’acquisizione del codice fiscale e un documento di identità in corso di validità tra quelli accettati da CartaLIS (carta di identità, patente di guida, passaporto e permesso di soggiorno per gli stranieri solo se emessi da autorità italiane).
L’addetto del punto vendita acquisirà i dati necessari all’effettuazione della ricarica strisciando la carta prepagata da ricaricare e la tessera sanitaria nell’apposito terminale.
In mancanza dei tre elementi sopra indicati (carta da ricaricare – tessera sanitaria – documenti di identità) non sarà possibile procedere con l’operazione di ricarica.
Precisiamo che, qualora il codice fiscale acquisito non sia riferibile al titolare della carta da ricaricare, l’addetto del punto vendita non potrà effettuare la ricarica della carta.
Non è consentito ricaricare carte prepagate per conto di terze persone: la ricarica dovrà avvenire esclusivamente su richiesta del titolare della carta e in presenza dello stesso.
Sì, è possibile utilizzare la carta per prelevare all’estero presso gli sportelli Bancomat abilitati che espongono il marchio del circuito riportato sul fronte della carta (MasterCard o VISA).
Per le principali condizioni contrattuali, per quelle economiche e per quanto non espressamente indicato, consultare il Foglio Informativo di ciascuna tipologia di carta disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. e sul sito www.lottomaticard.it
Sì, è possibile utilizzare la carta per prelevare all’estero presso gli sportelli Bancomat abilitati che espongono il marchio del circuito riportato sul fronte della carta (MasterCard o VISA).
Per le principali condizioni contrattuali, per quelle economiche e per quanto non espressamente indicato, consultare il Foglio Informativo di ciascuna tipologia di carta disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. e sul sito www.lottomaticard.it
Puoi controllare il saldo ed i movimenti della tua prepagata nei seguenti modi:
Inoltre, il saldo può essere consultato anche tramite le seguenti modalità:
Le condizioni economiche di ciascuna tipologia di carta sono indicate nel relativo Foglio Informativo disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. e nella pagina “Trasparenza/Privacy” del sito www.lottomaticard.it.
Per ogni tipologia di carta è disponibile un diverso Foglio Informativo perché sono diverse le condizioni economiche e di utilizzo.
Puoi controllare il saldo ed i movimenti della tua prepagata nei seguenti modi:
Inoltre, il saldo può essere consultato anche tramite le seguenti modalità:
Le condizioni economiche di ciascuna tipologia di carta sono indicate nel relativo Foglio Informativo disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. e nella pagina “Trasparenza/Privacy” del sito www.lottomaticard.it.
Per ogni tipologia di carta è disponibile un diverso Foglio Informativo perché sono diverse le condizioni economiche e di utilizzo.
Se il saldo non corrisponde perché nella tua lista movimenti sono presenti transazioni andate a buon fine ma per le quali cui non compare il numero di operazione e la data contabile, queste si riferiscono ad operazioni autorizzate che si consolideranno al massimo entro 2 giorni.
Se il saldo non corrisponde a fronte di transazioni negate o annullate, l’importo autorizzato rimarrà “prenotato” finché la banca emittente non riceve l’annullamento della transazione. In ogni caso l’importo tornerà automaticamente disponibile sulla carta al massimo al 30 giorno dalla data di operazione.
Se invece riscontri nella tua lista movimenti transazioni da te non riconosciute e non autorizzate, devi contattare l’Assistenza Clienti al numero 06 – 89328* (Lottomaticard e altre carte) 06 – 89329* (PayPal) e bloccare la carta.
Assistenza Clienti:
disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 21.30
Sabato, domenica e i festivi dalle 10.00 alle 19.30
Il servizio non è disponibile il giorno 25 dicembre.
Blocco Carta:
disponibile tutti i giorni 24 ore su 24
*Chiamata a pagamento. Il costo dipende dalla tariffa applicata dal proprio operatore telefonico per chiamate su numero fisso italiano.
Se il saldo non corrisponde perché nella tua lista movimenti sono presenti transazioni andate a buon fine ma per le quali cui non compare il numero di operazione e la data contabile, queste si riferiscono ad operazioni autorizzate che si consolideranno al massimo entro 2 giorni.
Se il saldo non corrisponde a fronte di transazioni negate o annullate, l’importo autorizzato rimarrà “prenotato” finché la banca emittente non riceve l’annullamento della transazione. In ogni caso l’importo tornerà automaticamente disponibile sulla carta al massimo al 30 giorno dalla data di operazione.
Se invece riscontri nella tua lista movimenti transazioni da te non riconosciute e non autorizzate, devi contattare l’Assistenza Clienti al numero 06 – 89328* (Lottomaticard e altre carte) 06 – 89329* (PayPal) e bloccare la carta.
Assistenza Clienti:
disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 21.30
Sabato, domenica e i festivi dalle 10.00 alle 19.30
Il servizio non è disponibile il giorno 25 dicembre.
Blocco Carta:
disponibile tutti i giorni 24 ore su 24
*Chiamata a pagamento. Il costo dipende dalla tariffa applicata dal proprio operatore telefonico per chiamate su numero fisso italiano.
L’IBAN associato alla tua carta prepagata è visibile:
Ti ricordiamo che l’IBAN non è abilitato a ricevere e/o eseguire bonifici da/per conti correnti esteri o con IBAN diverso da Italia (IT....)
il codice BIC associato a CartaLis è CIMTITR1XXX e deve essere utilizzato solo ed esclusivamente per eseguire bonifici SEPA con IBAN Italia (IT.....).
Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare il Foglio Informativo disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLis IMEL S.p.A. e nella pagina “Trasparenza e Privacy” del sito www.lottomaticard.it
L’IBAN associato alla tua carta prepagata è visibile:
Ti ricordiamo che l’IBAN non è abilitato a ricevere e/o eseguire bonifici da/per conti correnti esteri o con IBAN diverso da Italia (IT....)
il codice BIC associato a CartaLis è CIMTITR1XXX e deve essere utilizzato solo ed esclusivamente per eseguire bonifici SEPA con IBAN Italia (IT.....).
Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare il Foglio Informativo disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLis IMEL S.p.A. e nella pagina “Trasparenza e Privacy” del sito www.lottomaticard.it
Puoi trasferire fondi ad un’altra prepagata emessa da CartaLIS IMEL S.p.A. nei seguenti modi:
Puoi trasferire fondi ad un’altra prepagata emessa da CartaLIS IMEL S.p.A. nei seguenti modi:
Si, esiste un’App dedicata. Si chiama App Lottomaticard ed è scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Google PlayTM.
Disponibile sia per iPhone che per smartphone con sistema operativo Android, la App Lottomaticard ti permette di avere ovunque sei e in ogni momento la possibilità di consultare in tempo reale il saldo e i movimenti effettuati con la tua prepagata.
In più, puoi anche:
Per accedere all’Home Banking della propria carta prepagata è necessario essere in possesso delle relative credenziali.
Si, esiste un’App dedicata. Si chiama App Lottomaticard ed è scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Google PlayTM.
Disponibile sia per iPhone che per smartphone con sistema operativo Android, la App Lottomaticard ti permette di avere ovunque sei e in ogni momento la possibilità di consultare in tempo reale il saldo e i movimenti effettuati con la tua prepagata.
In più, puoi anche:
Per accedere all’Home Banking della propria carta prepagata è necessario essere in possesso delle relative credenziali.
Grazie all’Home Banking, accessibile dal sito www.lottomaticard.it, gestisci e tieni sempre sotto controllo la tua carta prepagata. Bastano pochi click.
Puoi consultare le informazioni relative alla tua carta prepagata, controllate il credito disponibile e visualizzare tute le transazioni effettuate.
In più, se la tua prepagata è evoluta, puoi anche:
Grazie all’Home Banking, accessibile dal sito www.lottomaticard.it, gestisci e tieni sempre sotto controllo la tua carta prepagata. Bastano pochi click.
Puoi consultare le informazioni relative alla tua carta prepagata, controllate il credito disponibile e visualizzare tute le transazioni effettuate.
In più, se la tua prepagata è evoluta, puoi anche:
Per richiedere i Codici collegati alla sezione Home Banking e seleziona il tasto “È IL MIO PRIMO ACCESSO”:
Migrazione dei Codici:
Per richiedere i Codici collegati alla sezione Home Banking e seleziona il tasto “È IL MIO PRIMO ACCESSO”:
Migrazione dei Codici:
Per recuperare i Codici collegati alla sezione Home Banking e seleziona il link “Hai dimenticato i codici”?:
Per recuperare i Codici collegati alla sezione Home Banking e seleziona il link “Hai dimenticato i codici”?:
In caso di furto o smarrimento, di uso indebito o di contraffazione è necessario:
Se non sei già titolare di altre carte prepagate emesse da CartaLIS IMEL S.p.A. dello stesso tipo di quella smarrita o rubata, potrai richiederne una nuova
In caso di furto o smarrimento, di uso indebito o di contraffazione è necessario:
Se non sei già titolare di altre carte prepagate emesse da CartaLIS IMEL S.p.A. dello stesso tipo di quella smarrita o rubata, potrai richiederne una nuova